“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaProseguono gli eventi di New Theatre Training

Proseguono gli eventi di New Theatre Training

Proseguono gli eventi artistici del progetto “New theatre training”, giunto alla quinta annualità e promosso dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte APS” nell’ambito dell’avviso Reggio Resiliente del Comune di Reggio Calabria e finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo – PON METRO 2014-2020.

Il progetto mira ad animare e a favorire la socializzazione e il coinvolgimento dei quartieri periferici della città di Reggio Calabria attraverso eventi artistici, percorsi di formazione e iniziative di animazione territoriale. Dopo i primi eventi di spettacolo realizzati nelle scorse settimane a Trunca e Pellaro, le prossime iniziative si svolgeranno: mercoledì 17 agosto alle ore 21,30 ad Arasì con lo spettacolo musicale del gruppo reggino “I Tintarella di Luna” e la coinvolgente comicità siciliana di Mariuccia Cannata in arte “Pipitonella” direttamente dalla trasmissione Insieme di Antenna Sicilia; mentre, venerdì 26 agosto nell’ambito della XIX° Festa dei tre quartieri di Gallico in collaborazione con l’associazione “Tre quartieri”, si terrà lo spettacolo comico “Chissù è de nostri” con il noto cabarettista catanzarese Piero Procopio. Numerose iniziative che proseguiranno nei prossimi mesi e coinvolgeranno altre aree periferiche della città.

“Un progetto di rigenerazione sociale che attraverso l’arte, la cultura e lo spettacolo vuole sensibilizzare le nuove generazioni ad accostarsi con entusiasmo alle opportunità offerte dal territorio e dal sistema culturale italiano, dopo un pesante periodo di limitazioni e sofferenze determinate della pandemia di Covid19 – afferma il presidente di Calabria dietro le quinte Giuseppe Mazzacuva -. New theatre training, in questi anni ha rappresentato un importante canale di formazione artistica e culturale nel panorama calabrese e riconosciuto da importanti enti nazionali privati e pubblici; siamo al lavoro per la programmazione dei diversi corsi che partiranno da ottobre e saranno tenuti da noti professionisti del settore”.
Per conoscere i corsi e le prossime iniziative è possibile consultare la nostra pagina facebook @calabriadietrolequinte.

Articoli Correlati