“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaMusica, Vincenzo Alia presenta l'album "InVersi" allo spazio culturale “MAG. La ladra...

Musica, Vincenzo Alia presenta l’album “InVersi” allo spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno

“Nessuno può essere così folle da preferire la guerra alla pace”. È l’incipit del video di “Nuvole”, il nuovo singolo estratto dall’album “InVersi” del cantautore Vincenzo Alia. Un brano attualissimo in stile pop-rock ambientato in uno scenario di guerra. Tra macerie, fiamme e vetri infranti, l’autore riflette sulla assurdità di ogni conflitto e soccorre l’amata quasi esanime dopo un bombardamento. Passione, amore e distruzione convivono nel ritmo incalzante del ritornello, sostenuto da una robusta ritmica e da chitarre distorte ad accentuarne i toni drammatici e rabbiosi.

https://youtu.be/vWbt8vMusSw

Curato in ogni dettaglio, con montaggio e fotografia impeccabili, il video accentua l’effetto emotivo della canzone, lasciando alla parte finale la speranza, raffigurata con un gruppo di bambini che corrono e giocano come se fosse un giorno (e un periodo) normale.

Dunque, Vincenzo Alia prosegue incessante il proprio percorso di crescita artistica con l’unico metodo che conosce, fatto di studio, lavoro, abnegazione e occhio rivolto alla realtà che lo circonda, con l’unico motore possibile: quello dei sentimenti più intimi e sinceri.

“Nuvole” e gli altri brani dell’album “InVersi” saranno presentati venerdì 29 aprile alle 17,30 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno. Un prologo dell’attesissimo evento del 18 maggio a Locri, col concerto che già in prevendita ha fatto registrare il tutto esaurito, tanto che è stata programmata una nuova data per il giorno successivo. Un’attenzione, quella del pubblico italiano verso Vincenzo Alia, che dà il polso di quanto sia seguito e amato da più generazioni di appassionati ascoltatori.

Articoli Correlati