“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco CrotoneCrotone si illumina con le "luci d'autore" dedicate a Rino Gaetano: l'11...

Crotone si illumina con le “luci d’autore” dedicate a Rino Gaetano: l’11 giugno l’omaggio con la Khatmandu Band

Domenica 11 giugno via Raimondi e via Vittorio Emanuele si trasformeranno in un palcoscenico all’aperto per ospitare l’omaggio della città ad uno dei suoi figli migliori: Rino Gaetano.

Nel corso della settimana prossima saranno installate le “luci d’autore” dedicate al cantautore crotonese i cui testi sono stati scelti direttamente da migliaia di cittadini attraverso un sondaggio lanciato dall’amministrazione Comunale sulla pagina ufficiale “Città di Crotone” e sulla pagina Instragram.

Scelta che è caduta su “Il cielo è sempre più blu”, arcinoto brano che celebra Rino Gaetano autore, e “A mano a mano”, splendido brano composto da Riccardo Cocciante e Marco Luberti, reso ancora più famoso con la celebre versione edita dal cantautore crotonese.

In occasione dell’evento inaugurale previsto per domenica 11 giugno, un ulteriore omaggio al cantautore crotonese sarà reso attraverso il concerto della Khatmandu Band con le note delle più belle canzoni di uno dei più grandi poeti moderni.

Articoli Correlati