“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco Cosenza"Praia Straordinaria": concerto Nino Frassica & Los Plaggers

“Praia Straordinaria”: concerto Nino Frassica & Los Plaggers

Nino Frassica & Los Plaggers Band: un concerto che fonde musica e comicità è pronto a coinvolgere il pubblico nella sera di venerdì 9 dicembre 2022, alle 21 e 30 in Piazza della Resistenza di Praia a Mare.

 

Si tratta di uno degli eventi di punta della programmazione di Praia Straordinaria 2022, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma fino a sabato 10 dicembre 2022.

 

Nino Frassica, volto noto tanto della tv quanto del cinema e del teatro, apprezzato anche in radio, ha fatto della sua comicità un marchio distinguibile, tanto che il suo apprezzamento ha attraversato diverse generazioni di spettatori.

 

Questo suo bagaglio è poi confluito nel progetto Los Plaggers, band composta da sei musicisti professionisti che nel nome ereditano un tratto saliente della comicità di Frassica, caratterizzata da sempre da giochi di parole e ironiche assonanze. Los Plaggers è infatti ricavato dalla fusione di The Platters, storico gruppo vocale statunitense degli Anni ’50, con la parola plagio. Perché il repertorio portato sul palco dal comico e dalla band è strutturato su innumerevoli e famosissimi brani rivisti e corretti alla Frassica maniera. Il tutto per uno show estremamente adatto al coinvolgimento del pubblico.

 

La giornata di venerdì 9 dicembre, che precede la grande chiusura con gli eventi del sabato, prevede anche “Praia in Arte”: percorso espositivo di opere d’arte, artigianali ed enogastronomiche, a partire dalle 17 su Viale della Libertà.

Articoli Correlati