“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaIl 7 agosto nuova tappa di BE ALTERNATIVE FESTIVAL in Sila con...

Il 7 agosto nuova tappa di BE ALTERNATIVE FESTIVAL in Sila con il live di Marta del Grandi

Dopo l’emozionante epilogo del live che ha visto protagonisti i Kings Of Convenience in localita San Lorenzo di Camigliatello Silano, sulle sponde del Lago Cecita, Be Alternative Festival prosegue con i nuovi appuntamenti in calendario, un percorso itinerante che, come consuetudine, ambisce a portare la musica dal vivo nei luoghi più suggestivi del territorio, costruendo veri e propri itinerari fra arte, natura, scoperta dei luoghi.

Domenica 7 agosto protagonista la musica di Marta Del Grandi, cantante e compositrice, con il suo immaginario atipico, fuori dai canoni sia del cantautorato folk sia della sperimentazione elettronica e avantgarde. Una narrazione sonora dai confini esoterici e impalpabili, e che presenterà a Be Alternative i brani del suo debutto solista “Until We Fossilize”, uscito per l’etichetta britannica Fire Records, un lavoro di avant-pop che vede coesistere stilemi folk-rock, atmosfere lynchiane e arrangiamenti che richiamano le musiche di Morricone: un disco pieno di pensieri, emozioni e storie, una gemma auto-prodotta colonna sonora di un viaggio che lascia senza fiato. In apertura la cantante e compositrice calabrese Antea.

 

Location della giornata la Riserva Biogenetica Golia-Corvo di Longobucco (CS), un incantevole scenario situato in posizione centrale sull’altopiano della Sila. L’ingresso al concerto è gratuito su prenotazione, per accedere basta inviare i propri dati – nome, cognome e numero di cellulare – alla mail: prenotazionigolia@gmail.com.

Il programma prevede alle 16:00 l’ingresso in riserva, alle 16:30 una passeggiata naturalistica e alle 17:30 l’inizio dei live.

Be Alternative Festival, manifestazione promossa dall’Associazione Be Alternative, è punto di riferimento a Sud nella mappa dei più importanti eventi live open-air dedicati alla scena musicale contemporanea. Un festival generazionale diventato negli anni un appuntamento di calibro nazionale per la musica dal vivo in Calabria e la valorizzazione in chiave turistico-culturale del territorio di riferimento. Il festival chiuderà la sua XIII edizione nel Centro Storico di Cosenza nel mese di Settembre con appuntamenti live che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Articoli Correlati