“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalcioPolisportive Giovanili Salesiane, concluse le finali nazionali di calcio a 5 a...

Polisportive Giovanili Salesiane, concluse le finali nazionali di calcio a 5 a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio

Si sono da poco concluse le Finali nazionali di Calcio a 5 “Don Bosco Cup” promosse dalle Polisportive Giovanili Salesiane a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro. L’importante appuntamento sportivo è riuscito a radunare oltre 400 partecipanti, tra giocatori, dirigenti e accompagnatori. Numeri importanti per un evento capace di rinnovarsi senza perdere di vista l’obiettivo di rilanciare attivamente la proposta sportivo-educativa e la spiritualità giovanile salesiana in stile puramente PGS.

A prendere parte alle Finali Nazionali di Calcio a 5, che hanno registrato un notevole successo di presenze e di apprezzamenti, sono state 8 squadre per la categoria Libera e 6 squadre per ciascuna delle altre categorie (under 13, under 15 e under 17). I giocatori hanno raggiunto Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro, da ogni regione d’Italia. La partecipazione alla manifestazione è stata allargata alle associazioni e ai gruppi sportivi di tutto il territorio nazionale che operano nell’ambito delle Polisportive giovanili salesiane.

Le Finali Nazionali di Calcio a 5 sono state finanziate con un contributo economico della Regione Calabria – Dipartimento “Istruzione, Formazione e Pari Opportunità” attraverso l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive – PAC 2014/2020 – ASSE VI – AZIONE 6.8.3.

Articoli Correlati