“La verità non muore mai” - Seneca
HomeCalabriaVibo ValentiaRiapertura del CPI di Vibo Valentia, Mammoliti (Pd): "Implementare risorse umane e...

Riapertura del CPI di Vibo Valentia, Mammoliti (Pd): “Implementare risorse umane e rendere ancora più agibili e funzionali le sedi”

“Ieri, 27 marzo, ho partecipato alla riapertura del CPI di Vibo Valentia grazie all’invito del Direttore Gianluca Contartese, che si è sempre prodigato per avere locali idonei al fine di assolvere al meglio le funzioni preposte.

Nei mesi scorsi mi ero puntualmente attivato sia presentando interrogazioni a tal fine, sia sollecitando il neo Assessore regionale, che ieri nel suo intervento ha voluto riconoscere il mio interessamento.

Nel mio breve intervento di saluto ho potuto apprezzare l’avvenuta riapertura della sede del CPI di Vibo Valentia in una fase molto importante per le problematiche del lavoro. Infatti bisognerà utilizzare bene le risorse del PNRR – Missione 5 (Inclusione e Coesione) relativamente ai Gol (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori).

La presa a carico del maggior numero possibile di persone è fondamentale per favorire risposte alle categorie disagiate e per ottenere le necessarie premialità previste dall’apposita missione del PNRR per gli anni successivi.

Inoltre, per assolvere al meglio a questa importantissima funzione bisognerà implementare le risorse umane e rendere ancora più agibili e funzionali le sedi. Il mio impegno e la mia attenzione saranno costantemente protesi a favorire ogni azione e iniziativa utili a dare risposte concrete ai tanti disoccupati e inoccupati del territorio provinciale.

Le importanti risorse e gli strumenti disponibili andranno utilizzati nel modo più proficuo possibile”.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Raffaele Mammoliti.

 

Articoli Correlati