“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaReggio CalabriaOspedali “Morelli” di Reggio Calabria, al via intervento di manutenzione straordinaria ...

Ospedali “Morelli” di Reggio Calabria, al via intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Crucitti e dell’area adiacente

Hanno preso avvio ieri i lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi del presidio ospedaliero “Morelli” del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

L’intervento, resosi necessario a causa della presenza sui marciapiedi di numerosi alberi le cui radici hanno deformato nel tempo il piano di calpestio e le opere adiacenti, interessa la Via Francesco Crucitti, che costituisce l’accesso al P.O. Morelli dal Viale Europa, e la vicina area di parcheggio.

I marciapiedi, non più perfettamente in piano e quindi potenzialmente pericolosi, avevano infatti creato una barriera architettonica per l’utenza che quotidianamente frequenta il Presidio ospedaliero.

I lavori, autorizzati lo scorso 24 marzo dal Settore Ambiente del Comune di Reggio Calabria, prevedono: l’abbattimento di 96 alberi, la rimozione dei marciapiedi divelti, la realizzazione di nuovi marciapiedi e la piantumazione di altra tipologia di alberi con equivalente capacità di assorbimento di CO2.

Il complessivo intervento di messa in sicurezza è coordinato dalla U.O.C. Gestione Tecnico Patrimoniale del G.O.M., diretta dall’Ing. Carmelo Giuseppe Fera, e dal personale dedicato a questo lavoro, ing. Giovanni Costarella, ing. Alessandro Antonino Mazzacua e geom. Demetrio Riso.

Articoli Correlati