Neanche ieri, purtroppo, in Consiglio Regionale si è potuto discutere dell’interrogazione su Abramo
Customer Care che riguarda il futuro di circa mille lavoratori in Calabria. Stiamo parlando di un atto
di sindacato ispettivo che risale a dicembre del 2023. Il centrodestra continua, con arroganza, a non
rispettare i previsti regolamenti che assegnano dei tempi molto precisi sulle inderogabili risposte da
garantire. Per quel che attiene la vertenza della Abramo Customer Care si registrano, per come
denunciato dalle OOSS di categoria della Calabria, dei ritardi da parte del Ministero del lavoro nell’
emanazione del decreto di concessione della cassa integrazione straordinaria che, inevitabilmente,
aggrava la già precaria situazione economica e sociale dei lavoratori coinvolti. Ci attiveremo con i
nostri parlamentari per sollecitare il necessario provvedimento e, al contempo, sollecitiamo il
presidente Occhiuto ad assumere ogni iniziativa utile per garantire la prospettiva occupazionale
assumendo coerenti provvedimenti per come annunciato intervenendo ad un’assemblea pubblica dei
lavoratori durante lo scorso mese di giugno. Il presidente si era impegnato a mettere a disposizione
15 milioni di euro in due anni per finanziare il progetto di dematerializzazione della pubblica
amministrazione e, pertanto, sollecitiamo il rispetto di tale importante e condivisibile impegno.
HomeCalabriaReggio CalabriaAbramo Customer Care, Mammoliti: “Anche ieri il Consiglio regionale non si è...
Abramo Customer Care, Mammoliti: “Anche ieri il Consiglio regionale non si è occupato della vertenza nonostante gli impegni presi dal presidente Occhiuto con i lavoratori diversi mesi fa”
Articoli Correlati