“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaReggio CalabriaEsplosione a Bagnara Calabra (RC): indagini in corso sulle cause dell'incendio

Esplosione a Bagnara Calabra (RC): indagini in corso sulle cause dell’incendio

Polizia di Stato, Carabinieri e la Polizia municipale, assieme ai Vigili del Fuoco, stanno conducendo le indagini per stabilire la causa dell’incendio che alle ore 9:30 circa di stamane ha causato un’esplosione in un edificio di un piano adibito a deposito di merce varia in via Pezzolo di Bagnara Calabra.

Lo scoppio ha causato il decesso di una persona ed il ferimento di altre due, una delle quali in gravi condizioni che ha perso un braccio, e di un’altra in maniera lieve ricoverata in ospedale in stato di shock.

Dalla sala operativa sono state inviate le squadre dei distaccamenti di Palmi, Bagnara Calabra e dalla sede centrale di Reggio Calabria. Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento che hanno permesso nel contempo ai sanitari del 118 di soccorrere una delle persone ferite. Concluse le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno messo in sicurezza l’area.

La persona deceduta e’ un 51enne, Domenico Venuto, mentre il ferito piu’ grave e’ Rocco Velardo, proprietario del capannone.

Articoli Correlati