“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeBasketViola, il cordoglio del delegato allo sport Giovanni Latella per la scomparsa...

Viola, il cordoglio del delegato allo sport Giovanni Latella per la scomparsa di Pasquale Vazzana

«Mi unisco al dolore dei familiari, degli amici e di tutti i tifosi della Viola che, in queste ore, piangono l’improvvisa e prematura morte di Pasquale Vazzana». Il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Giovanni Latella, attraverso una nota stampa, si dice «colpito ed affranto per la scomparsa di un uomo mite e ben voluto da tutti».
«In questi anni – ha detto – ho avuto modo di conoscere Pasquale Vazzana, di condividere momenti di ilarità e spensieratezza oltre all’impegno che, costantemente, ci vedeva uniti al fianco delle sorti e delle necessità della squadra neroarancio. Ne ho, quindi, apprezzato le doti umane, la disponibilità infinita verso quello che considerava un vero e proprio servizio alla comunità, la gentilezza con la quale si rapportava agli altri in ogni circostanza».
«Con la tristezza nel cuore – ha concluso Latella – oggi mi trovo a commentare un evento che ha sconvolto l’animo di quanti hanno trascorso la propria esistenza vicino ad un vero e proprio gigante buono. Possano, dunque, giungere le mie più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, alla sterminata famiglia della pallacanestro che ha perso un combattente, ma ha incoronato, ad imperitura memoria, un autentico “imperatore”, così come era affettuosamente conosciuto nel mondo del basket».
Articoli Correlati