Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCrotoneBonifica Sin Crotone, il Comune e le associazioni ambientaliste fanno ricorso al...

Bonifica Sin Crotone, il Comune e le associazioni ambientaliste fanno ricorso al Tar

Questa mattina, innanzi al TAR della Calabria, sono state discusse congiuntamente le istanze cautelari accluse ai ricorsi promossi dal Comune di Crotone, dalla Provincia di Crotone, dalla Regione Calabria e dalle associazioni WWF e ARCI ai fini dell’annullamento del provvedimento del Ministero dell’ambiente dello scorso 1 agosto 2024 di approvazione del progetto stralcio di revisione del POB Fase 2.

Ne dà notizia il vicesindaco e assessore all’avvocatura, Sandro Cretella.

In un clima di piena condivisione dell’impostazione difensiva, i legali di tutte le parti hanno insistito nelle rispettive difese manifestando l’esigenza di una misura cautelare anche ai fini di una celere trattazione del merito.

Il Collegio, a seguito di ampia discussione, si è riservato sull’istanza.

Il provvedimento del TAR è previsto nei prossimi giorni.

Articoli Correlati