“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaCrotoneIsola Capo Rizzuto (Kr), 90 mila euro per la pubblica illuminazione di...

Isola Capo Rizzuto (Kr), 90 mila euro per la pubblica illuminazione di “Parco Inziti”

E’ stato approvato nei giorni scorsi, con Delibera di Giunta, il progetto esecutivo per la “Riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del quartiere Parco Inziti” a Isola Capo Rizzuto.

Una zona popolosa che necessita di essere ammodernata e messa in sicurezza e per questo il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha messo in moto la macchina amministrativa per dare risposte concrete ai residenti.

Diversi sono i punti privi di illuminazione, altri invece necessitano di essere sostituiti per come predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale attraverso la sostituzione delle armature stradali attuali di tipo tradizionali con lampade SAP, con tecnologie LED a maggiore efficienza. Il tutto comporta una spesa complessiva pari a € 89.884,13 derivanti da “Contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Lo stesso contributo che negli anni precedenti ha già permesso linstallazione di circa 200 punti luci su tutto il territorio e ne consentirà altri nellanno 2024.

Articoli Correlati