“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCrotoneCrotone, il Comune lavora alla realizzazione di una statua dedicata a Pitagora:...

Crotone, il Comune lavora alla realizzazione di una statua dedicata a Pitagora: incontrata società Mgls srl

“C’è la volontà condivisa che la statua dedicata al simbolo della città Pitagora diventi realtà.

Volontà dell’amministrazione, di tutti gli attori che stanno concorrendo alla sua realizzazione tra cui la Nuova Scuola Pitagorica, della comunità cittadina tutta.

E naturalmente di chi è l’artefice principale di questo progetto: il maestro Gaspare da Brescia.

E che sia una volontà condivisa lo prova l’incontro che c’è stato presso la Casa Comunale al quale con il sindaco Voce e il maestro Da Brescia ha partecipato Salvatore Gaetano della società ‘Magna Grecia Lifestyle (Mgls srl)’ che da anni porta avanti il progetto culturale e di comunicazione denominato ‘Magna Grecia Lifestyle’.

Un incontro durante il quale Salvatore Gaetano ha confermato il disco verde nei confronti di un progetto che sicuramente travalica i confini cittadini

La Mgls è la società con la quale il maestro Da Brescia ha un accordo in esclusiva per la valorizzazione dell’identità culturale crotonese, nella quale rientra naturalmente anche la realizzazione della statua del filosofo.

La società MGLS oltre ad occuparsi della comunicazione del progetto Pitagora, accogliendo la proposta del sindaco Voce, ha messo anche a disposizione, per i lavori di finitura dell’opera, i locali di Euromoda siti nella centralissima Piazza Pitagora.

Sarà una occasione favorevole per consentire una maggiore visibilità e fruibilità dell’opera da parte dei visitatori.

Pieno accordo dunque dopo l’incontro che è un ulteriore tassello verso la conclusione di un percorso che porterà alla realizzazione di un’opera attesa come la statua del filosofo simbolo della città di Crotone”.

E’ quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Crotone.

 

Articoli Correlati