“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCrotoneCrotone, ecco la nuova composizione della Commissione Toponomastica

Crotone, ecco la nuova composizione della Commissione Toponomastica

Con decreto sindacale è stata stabilita la nuova composizione della Commissione Toponomastica del Comune di Crotone, alla luce della riforma del Regolamento Comunale Toponomastica.

La nuova composizione ai sensi dell’art. 6 bis del Regolamento è la seguente:

Presidente: Sindaco

Componente esterno: dott.ssa Filomena Mustacchio

Componente esterno: prof. Rita Piperissa

Componente esterno: dott. Antonio Natale Castelliti

Consigliera comunale: Paola Liguori

Consigliera comunale: Ginetta Tallarico

Consigliere Comunale: Fabrizio Meo

Consigliere Comunale: Enrico Pedace

Il provvedimento sindacale tiene conto della delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 1 giugno 2022 che, modificando l’art. 6 bis, ha stabilito una diversa composizione della Commissione prevedendo la presidenza del sindaco, tre esperti nominati dalla Giunta Comunale e quattro consiglieri (due di maggioranza e due di minoranza) scelti dalla IV Commissione Consiliare.

La Commissione Toponomastica ha il compito di esprimere un parere motivato su tutte le proposte di denominazione o modifica di denominazione riguardanti la toponomastica comunale, aree di circolazione, scuole, impianti sportivi, monumenti collocati in strutture pubbliche o aperte al pubblico di pertinenza comunale.

Articoli Correlati