“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCosenzaPorto turistico di Paola: al via le procedure per l'ideazione, la realizzazione...

Porto turistico di Paola: al via le procedure per l’ideazione, la realizzazione e la gestione del progetto

Un altro passo avanti nel Protocollo d’Intesa tra il Comune di Paola e FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS, per il project financing del “Porto Turistico di Paola“. Con Delibera di Giunta Comunale del 29 marzo scorso le parti hanno approvato lo schema dell’Avviso pubblico esplorativo per l’ideazione, la realizzazione e la gestione dell’ambizioso progetto, in cui rientrano anche le aree di proprietà del Gruppo FS. L’Avviso esplorativo sarà pubblicato entro il prossimo 5 aprile.

L’avvio della procedura di project financing rientra tra gli obiettivi prioritari stabiliti dal Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso ottobre. L’accordo definisce la strategia per il potenziamento del sistema di scambio intermodale e la trasformazione urbanistica degli asset di proprietà delle società del Gruppo FS. In particolare, il primo intervento riguarda la riconfigurazione e riqualificazione dell’intero ambito urbano per la realizzazione del Porto Turistico.

Articoli Correlati