“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaSport e inclusione, a Caloveto 20mila euro di fondi PNRR: palestre all'aperto...

Sport e inclusione, a Caloveto 20mila euro di fondi PNRR: palestre all’aperto con attrezzatura innovativa

Nella villetta di via Sandro Pertini (incrocio Caloveto-Bocchigliero)  e nel parco di contrada Demma. È qui, che saranno installati strumentazioni, nuove tecnologie e attrezzatura per la pratica sportiva libera e all’aria aperta. Sport e inclusione sociale, a Caloveto 28 mila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 

“Si tratta di un risultato importante – sottolinea il Sindaco Umberto Mazza – che può contribuire ad offrire maggiori opportunità di movimento ed attività fisica a tutti, donne, uomini, bambini, anziani e persone con disabilità”.

 

Bike fitness, slalom, trave oscillante, trazioni alla sbarra, equilibrio su ostacoli, una panca inclinata per flessioni, salto stretching, passaggio a binario, ellittica, thai chi spinners. Sono, queste, alcune delle attrezzature, moderne ed innovative, che saranno installate nei due siti.

 

La realizzazione dei percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai comuni con popolazione residente fino a 10 mila abitanti sprovvisti di playground pubblici e ricadenti nelle regioni del Mezzogiorno è finanziata con fondi del PNRR.

Articoli Correlati