“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaApprovato progetto per la realizzazione dei marciapiedi di congiunzione fra le località...

Approvato progetto per la realizzazione dei marciapiedi di congiunzione fra le località di Pedace e Casole Bruzio

Con la delibera di giunta comunale n. 14/2023 è stato approvato il quarto progetto che interessa la viabilità di collegamento tra le località di Casali del Manco. Nella fattispecie è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei marciapiedi di congiunzione fra le località di Casole Bruzio e Pedace.

 

“La realizzazione delle opere previste nel presente progetto è finalizzata al proseguimento ed ammodernamento della viabilità pedonale in una zona popolata che va da Via del Mulino, passando per contrada Cicerata, congiungendosi infine alla villa comunale di località Pedace, con lo scopo di migliorare l’accessibilità e la viabilità del tratto interessato. L’importo dei lavori è pari a 503 Mila Euro”. Queste sono le dichiarazioni del Consigliere con delega all’Urbanistica Fernando De Luca e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Rizzuti.

 

“L’obiettivo principale è quello di promuovere un ordinato sviluppo del territorio e dei tessuti urbani, migliorando dunque anche la qualità della vita e la salubrità degli insediamenti. Consegniamo alla cittadinanza il quarto progetto che interessa la mobilità leggera e che si pone l’obiettivo di unire di fatto Casali del Manco, illuminando i tratti di strada oggi al buio e connettendo urbanisticamente i tanti centri abitati casalini.” Così concludono il consigliere De Luca e l’Assessore Rizzuti.

 

L’ufficio tecnico comunale, dal canto suo, ha pubblicato la determina a contrarre che da avvio alla procedura di gara per l’individuazione dell’operatore economico affidatario dei lavori al fine di cantierizzare, anche quest’opera, in primavera.

Articoli Correlati