“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaCorigliano-Rossano (Cs), ok in Giunta al progetto definitivo per il recupero di...

Corigliano-Rossano (Cs), ok in Giunta al progetto definitivo per il recupero di Palazzo Taverna

Con delibera del 21 settembre scorso la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di “Recupero, Adeguamento e Allestimento secondo piano di Edificio Taverna da destinare ad inclusione sociale e miglioramento condizioni di sicurezza e legalità”. Un’azione importante di decoro urbano e messa in sicurezza reso possibile da un finanziamento di 1milione e 800 mila euro da parte del PON Legalità 2014-2020 cui si vanno a sommare altri 203mila euro intercettati grazie al Conto Termico per l’efficientamento energetico della struttura.

«Poniamo finalmente un altro importantissimo tassello – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Tatiana Novello – sulla strada del decoro e della messa in sicurezza del patrimonio immobiliare cittadino. Da anni il Palazzo Taverna attendeva azioni concrete, la nostra Amministrazione è riuscita a creare, lavorando in sinergia con gli uffici preposti, le condizioni per una riqualificazione sostenibile. Un altro importante intervento per la città, per il suo decoro e la sua vivibilità».

Articoli Correlati