“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaCosenza: studentessa con jeans strappati, vicepreside le mette scotch

Cosenza: studentessa con jeans strappati, vicepreside le mette scotch

“Stamattina una studentessa si e’ presentata in una scuola di Cosenza indossando dei normalissimi jeans strappati e la vicepreside ha deciso di coprire gli strappi dei pantaloni, definendoli ‘poco decorosi’ e ‘inadeguati al contesto scolastico’, con dei pezzi di scotch”. Lo scrive, con un post sulla sua pagina Facebook, il Fronte della Gioventu’ comunista di Cosenza.

“L’abbigliamento di una ragazza – aggiunge il Fronte – non puo’ essere determinato da un presunto ‘dress code’ della scuola, che non e’ riportato in alcun documento legale e che nega il diritto di ogni persona di esprimere se stessa anche con il modo di vestire. Riteniamo totalmente vergognosi atti di questo genere, che, a detta di diversi studenti e studentesse dell’istituto, si sarebbero ripetuti gia’ svariate volte in passato e che sono il frutto di cio’ che sta diventando oggi la scuola pubblica. La competizione tra i vari istituti, sempre piu’ simili ad aziende che hanno come capi i dirigenti scolastici, porta ognuno di loro a volere apparire all’esterno come ‘scuola d’elite’ con studenti perfetti, imponendo loro norme assurde come questa”.

“Siamo pronti a mobilitarci al fianco degli studenti e delle studentesse – conclude il post – affinche’ non si verifichino piu’ episodi inaccettabili di questo tipo”.

Articoli Correlati