“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCatanzaroSentenza 'Rinascita Scott', Pittelli al vetriolo dopo la condanna: "Lascio esultanza a...

Sentenza ‘Rinascita Scott’, Pittelli al vetriolo dopo la condanna: “Lascio esultanza a impostori e sciacalli”

“Non ho mai commentato le sentenze in tutta la mia vita. Continuerò nel mio atteggiamento rispettoso dei provvedimenti giudiziari. Lascio i commenti e l’esultanza agli impostori seriali ed agli sciacalli che nel passato e da lungo tempo imperversano sui giornali e televisioni nazionali e locali. Voglio ringraziare pubblicamente mia moglie e mia figlia, i miei avvocati straordinari e le migliaia di amici veri che mi sono accanto”.

Lo ha scritto l’avvocato ed ex parlamentare di Fi Giancarlo Pittelli sul suo profilo Facebook dopo la condanna a 11 anni di reclusione subita nel processo Rinascita Scott.

Gli stessi legali dell’ex deputato avevano rilasciato dure dichiarazioni, a margine della sentenza: “Sono dinamiche che abbiamo drammaticamente imparato a conoscere in altri clamorosi casi giudiziari, a cominciare da quello di Enzo Tortora; e da quei casi giudiziari abbiamo anche imparato che, alla fine, l’innocenza dell’imputato verrà riconosciuta, seppure con imperdonabile ritardo, e dopo aver causato danni incommensurabili. Questo sarà, da subito, – concludono – il nostro ancora più determinato impegno, questa la nostra certezza”.

Articoli Correlati