“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaro"L'aula bunker deve stare a Catanzaro": il grido d'allarme dei consiglieri Buccolieri...

“L’aula bunker deve stare a Catanzaro”: il grido d’allarme dei consiglieri Buccolieri e Palaia

Nei giorni scorsi, il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, e i consiglieri Gregori Buccolieri e Daniela Palaia hanno incontrato il collega e presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, Vincenzo Agosto. Durante il confronto, è emersa la notizia sull’avanzato stato della trattativa per l’acquisto, da parte del Ministero della Giustizia, dei locali della Fondazione Terina e la conseguente collocazione definitiva dell’aula bunker a Lamezia Terme per lo svolgimento dei processi penali con numerosi imputati afferenti al distretto di Corte d’Appello di Catanzaro.
Una circostanza che, qualora confermata, per i consiglieri comunali Buccolieri e Palaia rappresenterebbe “l’ennesimo sopruso nei confronti del capoluogo calabrese. La città gode di una lunghissima tradizione giuridica ed è ancora oggi tra le più importanti sedi della geografia giudiziaria. Questa operazione, invece, procede nel senso opposto, indebolendo la storia e le prospettive di sviluppo che ruotano attorno alla cittadella giudiziaria di Catanzaro”.
Buccolieri e Palaia alzano il tiro e si rivolgono ai rappresentanti istituzionali di ogni livello: “Ci faremo promotori di un tavolo di concertazione e attiveremo tutte le iniziative possibili per scongiurare questo ulteriore assalto alle istituzioni della città, certi di trovare l’appoggio di tutte le autorità politiche espressioni del territorio di Catanzaro”.
 
Articoli Correlati