“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroAvis e Carabinieri: un'alleanza consolidata nel tempo

Avis e Carabinieri: un’alleanza consolidata nel tempo

L’Avis Catanzaro 2013 si è mobilitata anche quest’anno chiamando a raccolta l’Arma dei Carabinieri, nell’ambito della convenzione che l’Associazione ha stipulato con il Ministero della Difesa. A donare il sangue, nei giorni scorsi, i militari della Legione dei Carabinieri, del Comando Provinciale e della Compagnia di Catanzaro. La donazione, che ha visto protagonisti numerosi carabinieri, è stata fortemente voluta, proprio negli edifici della Legione, dal Generale di Divisione Pietro Salsano (comandante della Legione), dal colonnello Andrea Mommo e dal Ten. Colonnello medico Domenica Tigano.
Nel corso della donazione, con l’ausilio dell’autoemoteche dell’Avis, sono state raccolte 43 sacche di sangue trasferite poi presso il centro trasfusionale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro per essere messe a disposizione dei malati.
Anamnesi e prelievi sono stati eseguiti dal dottor Filippo Marino e dagli infermieri, con l’ausilio dei volontari dell’Avis Comunale di Catanzaro 2013. Associazione rappresentata dal Presidente Rocco Quattrocchi e dai consiglieri Franco Critelli, Angelo Marinelli, Giulia Clodomiro, Manuela Mannella, Cinzia Passarelli e Federica Santoro, che hanno svolto servizio di accoglienza ai donatori.
Nell’occasione è stato eseguito a tutti i militari presenti uno screening gratuito (consulenza per il peso e per il metabolismo) grazie alla collaborazione della biologa nutrizionista Dott.ssa Teresa Fontanella.
Articoli Correlati