“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroFirma protocollo d'intesa Azienda Dulbecco, Gioventù Nazionale: "Occasione storica"

Firma protocollo d’intesa Azienda Dulbecco, Gioventù Nazionale: “Occasione storica”

“La firma del protocollo di intesa istitutivo dell’azienda Dulbecco è il primo passo per un’importante svolta del sistema sanitario calabrese e certamente un’occasione storica per il nostro territorio.

La nuova Azienda sarà un punto cardine della sanità con i suoi 855 posti letto consentendo, inoltre, una ulteriore qualificazione dell’offerta sanitaria e della formazione universitaria.

Un risultato alla cui realizzazione hanno concorso tutte le istituzioni coinvolte, con la partecipazione del Ministro della Sanità Orazio Schillaci che, in collaborazione col Sottosegretario Wanda Ferro, ha prontamente provveduto a rilasciare il parere tecnico richiesto dal Presidente Occhiuto sulla costituzione dell’Azienda ospedaliera unica.

Non possiamo quindi che essere entusiasti trattandosi anche di un atto che risveglia le speranze dei calabresi per una sanità migliore, che possa finalmente porre freno al fenomeno dell’emigrazione sanitaria”. Lo afferma una nota di Gioventù Nazionale della provincia di Catanzaro.

Articoli Correlati