“Mi sono scocciato di sottostare alla legge del vivere civile che ti assoggetta a dire sì senza convinzione quando i no, convintissimi, ti saltano alla gola come tante bolle d’aria” - Eduardo De Filippo
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, seggi attivati per positivi al Covid

Catanzaro, seggi attivati per positivi al Covid

Anche per il ballottaggio di domenica 26 giugno l’ufficio elettorale comunale ha predisposto le misure organizzative per consentire ai soggetti positivi al Covid di esprimere il proprio voto. Come già avvenuto al primo turno saranno istituiti due seggi “speciali” – uno della sezione nr. 28 (ospedale Pugliese), l’altro della nr. 92 (policlinico Mater Domini) – nei quali il personale medico delle Usca raccoglierà il voto delle persone affette da covid ricoverate negli ospedali.

Inoltre, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in isolamento potranno richiedere di esercitare il voto presso il proprio domicilio.

Gli interessati dovranno far pervenire all’ufficio elettorale comunale – all’indirizzo  elettorale@comune.catanzaro.it o alla PEC uff.elettorale@certificata.comune.catanzaro.it – una dichiarazione di voler votare da casa, inviando in allegato la certificazione medica rilasciata dall’Asp o dalla farmacia, da cui si attesta la positività al Covid, copia del documento di identità e proprio recapito telefonico. L’ufficio elettorale provvederà ai successivi adempimenti attivando il seggio speciale.

Articoli Correlati