“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme: approvati progetti di valorizzazione di beni confiscati da finanziare nell’ambito...

Lamezia Terme: approvati progetti di valorizzazione di beni confiscati da finanziare nell’ambito del PNRR

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 92 del 29/03/2022 è stato approvato lo studio di fattibilità tecnico economico ed il progetto definitivo dei lavori finalizzato alla ristrutturazione e rifunzionalizzazione del bene confiscato ad oggi concesso in comodato all’Associazione “Lucky Friends”.

Il progetto, dal titolo “Mamas Lucky Friends Center”, è finalizzato alla ristrutturazione e rifunzionalizzazione del bene e prevede intervento per complessivi euro 599.900,00 destinati a far evolvere la struttura esistente in un centro di riferimento per persone con disabilità e in un centro antiviolenza.

Detto progetto fa seguito ad altro, denominato “Pensieri e Parole”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 10/03/2022, finalizzato al ripristino ed alla valorizzazione di ulteriore bene confiscato che è ad oggi assegnato alla Comunità Progetto Sud, che prevede intervento per euro 570.000,00 e la destinazione per alte finalità sociali legate all’assistenza ed al recupero di soggetti disabili e/o svantaggiati.

–banner–

L’ammodernamento e l’efficientamento dei beni confiscati si inserisce nel percorso di contrasto alla criminalità organizzata portato avanti dall’Amministrazione Comunale costituendo i beni ad essa sottratti una preziosa risorsa per i territori, funzionale a sostenere processi di crescita sociale ed economica.

Nel contempo, continua l’incessante partecipazione ai bandi P.N.R.R. attraverso i quali vi è stata già in favore del Comune di Lamezia Terme aggiudicazione di risorse per oltre 100 milioni di euro che contribuiranno a mutare radicalmente e positivamente il volto della Città.

Articoli Correlati