“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaDe Gaio (presidente CRPO): "Vicinanza alla famiglia di Federica Torzullo"

De Gaio (presidente CRPO): “Vicinanza alla famiglia di Federica Torzullo”

La coordinatrice della Conferenza delle presidenti delle Commissioni Pari Opportunità di Regioni e Province Autonome, e Presidente della CRPO della Calabria, Anna De Gaio, esprime profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia di Federica Torzullo, vittima di una tragica violenza che si aggiunge alla lunga e dolorosa lista dei femminicidi nel nostro Paese.

Una perdita che colpisce l’intera comunità e che rende ancora più drammatico il pensiero al figlio minore, privato dell’amore della madre in modo così crudele. Di fronte a questi eventi è indispensabile rafforzare le azioni di prevenzione e l’inasprimento delle pene per contrastare con determinazione la violenza di genere.

In segno di memoria, lutto e impegno civile, la Presidente della CRPO parteciperà alla Fiaccolata Silenziosa in programma venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 19.00 a Saracena, come indicato nel manifesto allegato.

 

Articoli Correlati