“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaDa domani e fino al 3 Novembre la Borsa Mediterranea del Turismo...

Da domani e fino al 3 Novembre la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum con eventi Archeoclub d’Italia

Fortunata Flora Rizzo  (Vice Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia):”Domani presentazione della Strada Regia delle Calabrie alla presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Causucci. Gli eventi di Archeoclub alla BMTA di Paestum saranno tanti come l’illustrazione della tappa per Giubileo For All o ancora il Progetto delle Pietre Identitarie, l’ArcheoLibro con sei libri curati da sei diverse sedi di Archeoclub”.

DOMANI – Strada Regia delle Calabrie alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

DOMANI – Giovedì – 31 Ottobre – conferenza stampa con 45 sindaci – ore 12 – Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Next Nuova Esposizione Ex Tabacchificio – Sala Cerere – Paestum.

Sarà presente, tra gli altri , l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci!

 

“Domani Giovedì 31 Ottobre, presso la Sala Cerere, alle ore 12, Archeoclub D’Italia presenterà alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico la Strada Regia delle Calabrie alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum 2024 e lo farà con un briefing importante al quale parteciperanno i sindaci dei comuni attraversati. Sarà presente tra gli altri anche Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania. Alle ore 14 e ininterrottamente fino alle ore 19, presso lo stand di Archeoclub D’Italia, avremo incontri e attività divulgative. La sede di Archeoclub D’Italia di Cava de’ Tirreni presenterà la tappa del Giubileo For All, alla presenza anche dei giovani dell’Osservatorio cittadino sulla disabilità. Tali attività di divulgazione continueranno anche Venerdì 1 Novembre, mentre Sabato 2 Novembre, ancora dalle ore 10 avremo tante sedi presenti sul territorio che descriveranno monumenti, siti culturali, centri storici, itinerari naturalistici. Avremo ad esempio le sedi di Ragusa il 2 Novembre o la sede di Cefalù che il 3 Novembre illustrerà il Progetto delle Pietre Identitarie, alle ore 10 e 30 ma prima, esattamente alle ore 10 ci sarà la presentazione del libro di Santo Rosato dal titolo Martirio di un Popolo. Sabato 2 Novembre, dalle ore 14, presso la Basilica Paleocristiana di Paestum avremo l’Assemblea Nazionale di Archeoclub D’Italia e la conferenza sul patrimonio culturale e ambientale presente, con il Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia, Rosario Santanastasio“.  Lo ha annunciato Fortunata Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia.

.

Ci sarà ArcheoLibro di Archeoclub D’Italia.

“Domenica 3 Novembre alle ore 11 e 30, si terrà l’ArcheoLibro di Archeoclub D’Italia – ha concluso la Rizzo –  con la presentazione di ben sei libri curati da sei sedi diverse di Archeoclub d’Italia. Il tutto anche alla presenza degli autori”.

Articoli Correlati