Archiviato lo splendido doppio weekend svoltosi tra i boschi della Sila, Tornei Giovanili Sicilia guarda già al futuro.
L’intero staff organizzativo, infatti, ha solo inaugurato la nuova stagione in terra calabrese proiettandosi ai prossimi mesi che saranno caratterizzati da molteplici eventi, novità e tanta voglia di mettersi in gioco.
Proprio su questa lunghezza d’onda, è già iniziato il countdown ufficiale verso il mese di novembre. Il primo weekend, dall’1 al 3, è cerchiato in rosso sul calendario, dal momento che sarà interamente dedicato a ben due manifestazioni sportive.
Tornei Giovanili Sicilia, quindi, non lascia ma raddoppia impegnandosi su due fronti siciliani. Il primo grande banco di prova della stagione vedrà l’intero team mettere in moto la macchina organizzativa per il “Torneo Perla dello Ionio” ed il “Torneo Valle dei Templi”.
Giunti entrambi alla loro sesta edizione, rappresentano due punti cardine nel calendario stagionale. Grandi protagonisti, naturalmente saranno i ragazzi in particolare le categorie legate all’attività di base: Esordienti, leve 2012 e 2013, Pulcini con il biennio 2014 e 2015 e Primi calci 2016. Entrando nel particolare dei due eventi, il “Torneo Perla dello Ionio” si svolgerà in due location distinte: a Giardini Naxos presso i campi Desport del presidente Giuseppe Monte ed a Carruba, frazione di Riposto, su un terreno di gioco da calcio a 9. Il ritorno sulla riviera ionica rappresenta un tuffo nel passato per Tornei Giovanili Sicilia dal momento che, proprio da questi territori, sono stati mossi i primi passi diversi anni fa. Nello specifico il “Torneo Perla dello Ionio” torna a disputarsi dopo qualche anno di stop forzato a causa della pandemia Covid-19, l’ultima volta si gioco nel 2021.
Spostandoci, invece, in località Agrigento, le gare si disputeranno sui campi del Villaggio Peruzzo (sia a 9 che a 5) e presso il Centro Sportivo Athena dell’omonima società. Il “Torneo Valle dei Templi” rievoca sempre emozioni forti per tutto lo staff organizzativo che ci tiene ad evidenziare la grande fiducia riposta in Stefano Spampinato e Giovanni Sorce per l’ospitalità destinata al torneo.
Torneo Perla dello Ionio – Torneo Valle dei Templi: meno di un mese allo start dei primi due appuntamenti di novembre
Articoli Correlati