“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaLegge sugli albi professionali il ambito educativo. Laghi: "Un atto dovuto, che...

Legge sugli albi professionali il ambito educativo. Laghi: “Un atto dovuto, che rende giustizia a queste importanti categorie”

È stato approvato in questi giorni in Senato il disegno di legge che istituisce gli albi per le professioni in ambito educativo: pedagogista ed educatori professionali socio-pedagogici. Ad accogliere con favore l’importante traguardo raggiunto in onore dei professionisti della formazione educativa è il Consigliere Regionale Ferdinando Laghi, capogruppo di “De Magistris Presidente”, il quale plaude al passaggio legislativo che pone le basi per un’importante evoluzione professionale.

«Finalmente -afferma Laghi- viene riconosciuta la dignità professionale a queste due categorie che da sempre hanno svolto e svolgono un ruolo fondamentale per l’educazione collettiva. Questa legge -aggiunge- ha anche una ricaduta importante per la nostra regione poiché queste categorie di professionisti potranno dare un contributo nei comparti educativo, sociale, scolastico, formativo, penitenziario e socio-sanitario. Inoltre, la legge delinea i requisiti specifici per l’iscrizione e l’istituzione del relativo Ordine nazionale, con la possibilità di essere iscritti a entrambi gli albi. Un vero e proprio atto dovuto che rende giustizia al lavoro e all’impegno di queste due importanti categorie professionali».

Articoli Correlati