“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaApprovato in Senato ddl su albi professionali in ambito educativo. Laghi: "Atto...

Approvato in Senato ddl su albi professionali in ambito educativo. Laghi: “Atto dovuto che rende giustizia a importanti categorie”

“È stato approvato in questi giorni in Senato il disegno di legge che istituisce gli albi per le professioni in ambito educativo: pedagogista ed educatori professionali socio-pedagogici. Ad accogliere con favore l’importante traguardo raggiunto in onore dei professionisti della formazione educativa è il consigliere regionale Ferdinando Laghi, capogruppo di ‘De Magistris Presidente’, il quale plaude al passaggio legislativo che pone le basi per un’importante evoluzione professionale”.

E’ quanto si afferma in una nota duffusa dallo stesso Laghi. “Finalmente – afferma il consigliere regionale – viene riconosciuta la dignità professionale a queste due categorie che, da sempre, hanno svolto e svolgono un ruolo fondamentale per l’educazione collettiva. Questa legge ha anche una ricaduta importante per la nostra regione poiché queste categorie di professionisti potranno dare un contributo nei comparti educativo, sociale, scolastico, formativo, penitenziario e socio-sanitario. Inoltre, la legge delinea i requisiti specifici per l’iscrizione e l’istituzione del relativo ordine nazionale, con la possibilità di essere iscritti a entrambi gli albi. Un vero e proprio atto dovuto che rende giustizia al lavoro e all’impegno di queste due importanti categorie professionali”.

Articoli Correlati