“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaEmendamento Cannizzaro per 4 mila precari, Mancuso: "Impegno del cdx contro precariato...

Emendamento Cannizzaro per 4 mila precari, Mancuso: “Impegno del cdx contro precariato calabrese sta dando ottimi risultati”

“L’emendamento a firma dell’on. Francesco Cannizzaro, approvato dalle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera dei deputati, è di straordinaria importanza. E dimostra che l’impegno, assiduo e insistente, e le politiche messe in campo dalla Regione con la guida del presidente Occhiuto, dai parlamentari sensibili alla storica problematica come l’on. Cannizzaro e dal Governo, sta dando ottimi risultati, per  prosciugare il bacino del precariato calabrese, assicurando finalmente a tantissime persone la garanzia del lavoro stabile con cui realizzare i propri progetti di vita,”.

LEGGI ANCHE >>>> TIS, la Camera approva lemendamento Cannizzaro: Gioco di squadra Regione-Parlamento-Governo. Finalmente 4mila lavoratori calabresi avranno un contratto

Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, a proposito dell’emendamento – Cannizzaro  sottoscritto da tutti i Gruppi parlamentari, “che consentirà ai tirocinanti di Inclusione sociale, impiegati da anni presso le varie Amministrazioni locali della Calabria di poter essere contrattualizzati con la pubblica amministraazione”.

Aggiunge Mancuso: “Questa specifica norma, in deroga ai vincoli assunzionali vigenti, è indispensabile non soltanto per il prosieguo dell’attività di 4mila persone, ma anche per i Comuni e gli Enti dove questi lavoratori calabresi prestano servizio “.

Articoli Correlati