“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, priorità nel programma di centro-destra, Siracusano (FI): "Salto di...

Ponte sullo Stretto, priorità nel programma di centro-destra, Siracusano (FI): “Salto di qualità decisivo”

“Tra i vari punti del programma del centrodestra, oltre al taglio del cuneo fiscale e delle tasse, e all’aumento delle pensioni minime, trova grande spazio il tema delle infrastrutture, soprattutto al Sud. Investimenti per strade, autostrade, alta velocita’ ferroviaria, e soprattutto per il Ponte sullo Stretto di Messina, vera grande opera che rappresenterebbe per tutto il Mezzogiorno un salto di qualita’ decisivo”.

Lo ha affermato Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, intervenendo a “Start”, su SkyTg24. “La sinistra – ha aggiunto – ci contesta che il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria sia solo un tema elettorale, ma come per gli altri argomenti il presidente Berlusconi e il centrodestra sanno di cosa parlano perche’ il progetto sul Ponte era gia’ stato avviato proprio durante il governo presieduto dal nostro leader. E oggi non e’ realta’ solo perche’ la sinistra ne ha bloccato in piu’ occasioni la realizzazione, affossando questa opportunita’ di sviluppo per il Meridione. Forza Italia, anche in questa legislatura, ha fatto una crociata per il Ponte sullo Stretto, chiedendo che venissero impiegati i fondi del Pnrr. Purtroppo – sottolinea la parlamentare di Fi – la presenza nell’esecutivo Draghi di forze politiche ideologicamente contrarie, come il Movimento 5 Stelle, ha influito negativamente sulla nostra battaglia, tenendo in ostaggio il ministro Giovannini. Il centrodestra al governo e’ pronto ad invertire la rotta e a riprendere un percorso per troppi anni interrotto”

Articoli Correlati