“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaARMONIE D'ARTE FESTIVAL: stasera, a Serra San Bruno (VV) lo speciale omaggio...

ARMONIE D’ARTE FESTIVAL: stasera, a Serra San Bruno (VV) lo speciale omaggio a Lucio Dalla

Natura, spiritualità e antiche suggestioni stasera nella cornice del Santuario di Santa Maria del Bosco a Serra San Bruno per lo speciale omaggio che Armonie d’Arte Festival dedica al grande Lucio Dalla in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa.

La serata, condotta da Domenico Gareri e che avrà inizio alle ore 21.30, regalerà intense emozioni con le più belle canzoni del cantautore bolognese, grazie alla presenza di artisti eccezionali: le voci di Pierdavide Carone e Francesca Maresca, il Maestro Leonardo Quadrini che dirigerà l’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classici, con la partecipazione del soprano d’arti Silvia Colombini.

“Sarà una serata magica – dichiara il direttore artistico, Chiara Giordano – Un concerto che coniuga il fascino immutato di un artista e di un repertorio carissimo al grande pubblico italiano, e la possibilità di realizzarlo in forma di concerto sinfonico che, con le voci soliste, interseca il pop e la lirica in un equilibrio attento, colto, accattivante. Abbiamo avuto un’accoglienza calorosa a Serra San Bruno, luogo straordinario inserito fra le Nuove Rotte Mediterranee di questa XXII edizione. Ed è proprio quello che vogliamo fare: narrare di una “Calabria Straordinaria”, che è esattamente il progetto di turismo e marketing territoriale portato avanti dalla Regione Calabria, e nel quale rientra anche Armonie d’Arte Festival.”

“Armonie d’arte – ha evidenziato il sindaco Alfredo Barillari – per Serra San Bruno è una grande opportunità per sottolineare una bellezza unica legata alla natura e alla spiritualità. E, poi, Santa Maria del Bosco sarà una location perfetta per accogliere i grandi personaggi di questo importante Festival. La comunità ha risposto con grande entusiasmo e, inoltre, molti ristoratori proporranno un menù “arte festival” che darà la possibilità di avere il 20% di sconto sul biglietto.”

Articoli Correlati