“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaUn compleanno speciale: solidarietà e amore al Giardino di Eracle a Reggio...

Un compleanno speciale: solidarietà e amore al Giardino di Eracle a Reggio Calabria

“Un compleanno speciale: solidarietà e amore al Giardino di Eracle”

 

All’insegna di questi valori si sono tenuti ieri sera i festeggiamenti della piccola Erika

 

Che emozione essere parte di un evento così speciale e toccante come quello organizzato presso il Giardino di Eracle per il compleanno di Erika, la dolce bambina di origini indiane che ha festeggiato i suoi undici anni in compagnia dei suoi compagni di scuola e della sua amata famiglia Singh.

Nel vedere la felicità e la gratitudine negli occhi di Erika mentre si ritrovava circondata dall’affetto e dalla generosità di tutti coloro che si erano prontamente mobilitati per rendere speciale il suo compleanno, non posso fare a meno di commuovermi e di sentire un moto di solidarietà profonda che mi spinge a pensare a quanto sia importante tendere la mano al prossimo in momenti di bisogno.

Il Giardino di Eracle si conferma ancora una volta come un luogo di accoglienza e di comunione, dove le persone possono ritrovarsi e unirsi in nome della solidarietà e della condivisione. Erika, con il suo sorriso contagioso e la sua semplicità, ci ha insegnato quanto sia importante donare un po’ del nostro tempo e del nostro affetto a chi si trova in situazioni di difficoltà o di solitudine.

Un particolare sentito ringraziamento va al dottor Salvatore Borrelli, al progetto “E20 Reggio Calabria” e, non meno importante, all’artista Antonello Cuzzola che con le sue originali realizzazioni di “arte decorativa”, ha dato all’evento un gradevole tocco artistico ed originale. A tutti costoro grazie per aver reso possibile questa splendida iniziativa di solidarietà e  amore, che ha portato gioia e calore nel cuore di una piccola bambina che ora sa di poter contare sull’affetto e sul sostegno di tante persone attorno a lei.

Articoli Correlati