“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaEtà del consenso, Fdi presenta il disegno di legge a Reggio: "Portarla...

Età del consenso, Fdi presenta il disegno di legge a Reggio: “Portarla a sedici anni”

La mozione sull’età del consenso sessuale, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Calabria, nel luglio dello scorso anno, si appresta a diventare Disegno di Legge.

Il testo, presentato dal capogruppo di FdI, Giuseppe Neri, su iniziativa del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, chiede al legislatore italiano di rimodulare la soglia anagrafica del consenso sessuale, innalzandola dagli attuali 14 ad almeno 16 anni. Detta soglia è fra le più basse d’Europa.

A portare al vaglio dei legislatori la mozione calabrese è il vicecapogruppo di FdI alla Camera dei Deputati, Alfredo Antoniozzi, che venerdì prossimo, 1 marzo, alle ore 12, terrà insieme al Garante Marziale ed al capogruppo Neri una conferenza stampa che avrà luogo nella sede di FdI a Reggio Calabria, in via Veneto 60.

Ad aprire i lavori saranno i saluti di Bruno Squillaci, presidente FdI della provincia reggina ed Ersilia Cedro, presidente FdI della città metropolitana.

Articoli Correlati