“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Puliamo il Mondo 2023": Platì aderisce all'iniziativa di Legambiente

“Puliamo il Mondo 2023”: Platì aderisce all’iniziativa di Legambiente

Il Comune di Platì aderisce a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia dal lontano 1993 da Legambiente. Parte tutto dai giovani, perciò quest’anno si è pensato di organizzare l’evento con l’Istituto Comprensivo Statale E. De Amicis che ha visto coinvolti 25 bambini e 5 adulti, muniti di kit con tutto l’occorrente.

 

Il Comune di Platì, si fa promotore diretto di buone pratiche a favore dell’ambiente conscio dell’importanza dell’educazione ambientale ai bambini sulla raccolta differenziata, sui RAEE, ingombranti e sull’utilizzo dell’eco-compattatore.

 

Oggigiorno è importante la sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.

I giovani sono gli adulti del domani e solo insegnando loro l’importanza dell’ambiente che potranno contribuire con il proprio operato a ripulire, valorizzare e conservare il proprio territorio.

 

Da parte del Comune, un appello rivolto a tutti, a partire dai più giovani coinvolti tramite gli istituti scolastici, con l’intento di sviluppare consapevolezza civica per il luogo in cui si vive e rispetto per l’ambiente che ci circonda.

La giornata platiese dedicata a “Puliamo il Mondo” ha preso il via alle ore 9:00 del 22 settembre 2023 che si è tenuta presso l’Istituto Comprensivo Statale E. De Amicis, scelto come punti di ritrovo e partenza del percorso ecologico.

Articoli Correlati