“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl 7 febbraio al liceo scientifico "Leonardo da Vinci" di Reggio Calabria...

Il 7 febbraio al liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria lo scrittore Mimmo Gangemi presenta agli studenti “L’atomo inquieto”

Martedì 7 febbraio, alle ore 10:30, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, lo scrittore Mimmo Gangemi presenterà agli studenti la sua nuova opera, “L’atomo inquieto”. La presentazione del libro di Gangemi si colloca nell’ambito delle iniziative proposte dal Laboratorio Biblioteca del Liceo, che è curato dalle referenti, prof.ssa Giuseppina Catone e prof.ssa Claudia Neri.

Mimmo Gangemi, scrittore di successo, autore di numerosi romanzi di successo tra le quali spicca “Il giudice meschino”, nell’ultima sua fatica tocca argomenti attualissimi e vicini alla sensibilità dei giovani. Si tratta infatti di “una vicenda di guerre e di intrighi, di amore e di pericolo, attraverso cui il filo rosso della scienza e del progresso corre tingendosi, a tratti, di sangue “. Alla presentazione da parte dell’autore seguirà un dibattito con gli studenti.

Articoli Correlati