“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIn arrivo la presentazione del progetto europeo "ESC30 CARDETOO"

In arrivo la presentazione del progetto europeo “ESC30 CARDETOO”

In arrivo la presentazione del progetto europeo ESC30 CARDETOO, – comunica una nota – iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà, programma europeo che promuove la partecipazione attiva e il protagonismo dei giovani di tutta Europa.

I giovani promotori: Arfuso Maria Polsia, Arfuso Annunziata, Biondo Teresa, Battaglia Simona e Pitasi Sebastiano con il supporto di altri volontari e della coach Catia Biondo, ed in collaborazione con APICE, Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa, con sede a Bocale di Reggio Calabria, presenteranno il progetto CARDETOO e porteranno una ventata di aria, nuova ed europea, nel piccolo paesino di montagna della provincia di RC.

Il progetto, di durata annuale, si rivolge ai giovani per sostenerli nella realizzazione di progetti basati su tematiche quali: evoluzione digitale, arte, cultura, sport, educazione finanziaria, turismo, ambiente, partecipazione, diritti umani, e potranno partecipare ragazzi e ragazze di ogni età.

Vi aspettiamo a Cardeto, – conclude la nota – nella saletta di San Sebastiano giorno 9 Ottobre 2022 alle ore 16, per scoprirne di più e per divertirci insieme con intrattenimento ed un piccolo buffet!

 

Articoli Correlati