Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà CrotoneIsola Capo Rizzuto presenta la prima Fiera Mariana dedicata alla Madonna Greca

Isola Capo Rizzuto presenta la prima Fiera Mariana dedicata alla Madonna Greca

Per la prima volta Isola Capo Rizzuto avrà la sua “Fiera Mariana” in occasione della festa patronale dedicata alla Madonna Greca. Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in modo particolare dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dall’Assessore al Commercio Carlo Cassano, che ha lavorato a stretto contatto con Associazione Nazionale Ambulanti. La fiera avrà una durata di tre giorni, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, sarà collocata tra Via Le Castella e Villa Ilice, con la presenza di oltre 30 stand. Ci sarà spazio soprattutto per i prodotti tipici e l’artigiano locale, oltre alle classiche “bancarelle”, aree ristoro e quant’altro. Il Primo cittadino, nel suo commento, afferma che “Lentamente stiamo tornando ad una graduale normalità, e la fiera rientra in questo contesto. Ringrazio l’Assessore Carlo Cassano per l’impegno e la classe ambulanti per la disponibilità a presenziare a questo importante primo appuntamento, che spero diventi un’occasione si ripeterà negli anni”. Pienamente soddisfatto anche lo stesso Cassano: “Siamo felici di aver stretto questo accordo con i vertici provinciali e regionali dell’ANA – UGL, che ci da l’opportunità di avviare un evento che verrà istituzionalizzato e dunque riproposto anche per gli anni successivi”.

“Il nostro obiettivo – continua Cassano – è quello di creare un appuntamento fisso che anno dopo anno prenda sempre più importanza e coinvolga sempre più commercianti”. “La fiera – conclude l’Assessore – rientrata nell’ampio lavoro di ritorno alla normalità che abbiamo messo in campo dopo questi due anni di Covid e ha anche l’obiettivo di arricchire il valore della nostra festa patronale in modo che coinvolga i cittadini dei comuni limitrofi”.

Articoli Correlati