“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeAgoràAgorà CosenzaMagisano (Cz), Giuseppe Farina presenta il libro "E poi l'anima mi chiese...

Magisano (Cz), Giuseppe Farina presenta il libro “E poi l’anima mi chiese un altro viaggio”

Uno straordinario racconto che riesce a comunicare in profondità il dolore ma allo stesso tempo il coraggio di affrontare la malattia. Sabato 19 novembre alle 11.30, presso la sala consiliare del Comune di Magisano, sarà presentato il libro ‘E poi l’anima mi chiese un altro viaggio’. L’autore è l’avvocato Giuseppe Farina, che vive a Cosenza, ma la madre è di Magisano.

Nel 2016 i primi segni della SLA lo portarono a scrivere una serie di appunti personali. Nel 2020, quando la patologia peggiorò e prima della paralisi, ci rimise nuovamente mano creando un progetto narrativo che poi ha visto la luce con il patrocinio di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

La presentazione del libro, pubblicato dalla casa editrice Pellegrini, è stata fortemente voluta dal Comune di Magisano. Previsti i saluti del sindaco Antonio Lostumbo.

L’iniziativa sarà moderata da Salvatore Tozzo e includerà l’intervento di Agata Mollica, mentre le letture saranno affidate a Maria Concetta Cianflone, Valentina e Sofia Scumaci e gli intermezzi musicali saranno a cura di Luigi Cimino. Sarà presente l’autore Giuseppe Farina.

Articoli Correlati