“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CosenzaFiera Biolife 2022, Camera di Commercio Cosenza promuove partecipazione imprese del territorio

Fiera Biolife 2022, Camera di Commercio Cosenza promuove partecipazione imprese del territorio

Promocosenza, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Cosenza, promuove la partecipazione delle imprese cosentine alla Fiera Biolife 2022, la “Fiera dello stile e di vita consapevole” che si svolgerà a Bolzano dal 3 al 6 novembre 2022, offrendo gratuitamente otto spazi espositivi ad altrettante imprese cosentine.

L’evento è espressione dell’Accordo Quadro tra la Camera di Cosenza e la Camera di Bolzano ed è finalizzato alla promozione dello sviluppo infrastrutturale, alla valorizzazione dei rispettivi territori e delle produzioni tipiche attraverso la condivisione, partecipazione ed ospitalità ad eventi con la medesima finalità.

La Camera di Commercio di Cosenza invita alla partecipazione le imprese e i Consorzi di Cosenza, nonché i Consorzi di tutela DOP e IGP che rispondono ai requisiti di ammissione per prodotti BIO FOOD (solo prodotti biologici certificati o in fase di conversione al biologico), e le imprese e i Consorzi di Cosenza che rispondono ai requisiti di ammissione per prodotti BIO NO FOOD.

I settori interessati dall’evento sono i seguenti: food (mangiare bene – alimenti e bevande biologiche certificate); arredamento (abitare bene – arredamento sostenibile e senza sostanze nocive); tessile (vestire bene – moda sostenibile e consapevole); cosmesi (trattarsi bene – salute e cosmetica eco-bio, senza sostanze nocive, da materie prime eque-solidali).

Biolife si pone l’obiettivo di rafforzare i temi dello stile di vita sostenibile e del consumo consapevole e affidabile, poggiando su tre valori imprescindibili: trasparenza, sostenibilità ed equità. La Fiera permette inoltre a piccole e medie aziende del biologico di incontrare migliaia di potenziali clienti, che condividono gli stessi valori e fanno parte della stessa community.

Un’occasione unica per far conoscere e valorizzare i prodotti del territorio cosentino, dando visibilità a vecchie e nuove aziende che nel biologico hanno trovato un importante punto di riferimento.

Le imprese e i Consorzi interessati alla partecipazione trovano sul sito della Camera di commercio di Cosenza, www.cs.camcom.it, tutte le informazioni di dettaglio e il modello di domanda di partecipazione da inviare entro il 12 settembre 2022.

Articoli Correlati