“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Cosenza"Inquinamento ambientale e malattie infiammatorie cutanee": il 14 maggio l'incontro scientifico a...

“Inquinamento ambientale e malattie infiammatorie cutanee”: il 14 maggio l’incontro scientifico a Cetraro

“Inquinamento ambientale e malattie infiammatorie cutanee” è il titolo dell’incontro scientifico che si terrà il 14 maggio a Cetraro, promosso dal dr Eugenio Provenzano, Direttore della UOC Dermatologia dell’Ospedale Mariano Santo di Cosenza e dalla dr.ssa Maria Itria Giannotta, specialista Allergologa dell’Asp di Cosenza.

Il meeting formativo, accreditato ECM suddiviso in cinque sessioni tematiche affronterà, in un’ottica multidisciplinare le conseguenze dirette degli inquinanti ambientali sulla salute e il benessere degli individui, la correlazione con  le  patologie allergiche e quelle infiammatorie, l’incidenza dell’ambiente sulle dermatiti e le formazioni neoplastiche.

Focus tematici sono dedicati alle patologie respiratorie e alle innovazioni terapeutiche derivanti dai farmaci biologici e biotecnologici nella cura delle dermatici atopiche.

I lavori della mattinata si concluderanno con una sessione che apre la riflessione sulle possibilità di “difendersi dall’inquinamento ambientale “ e l’intervento di don Giulio Quintieri dal titolo “Laudato si: la scienza e la religione”.

Articoli Correlati