“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroIncontro di in-formazione alle famiglie su Dipendenze e Sintomi, sabato 4 Febbraio...

Incontro di in-formazione alle famiglie su Dipendenze e Sintomi, sabato 4 Febbraio in chiesa a Sersale

Interessante iniziativa a Sersale sulle Dipendenze e i Sintomi, un incontro rivolto alle famiglie e animato dal Centro Calabrese di Solidarietà. Lo scopo è quello di far riflette le famiglie sulle problematiche che scaturiscono dalla dipendenza, come riconoscere le prime avvisaglie e –  soprattutto –  qualche valido consiglio per superare in modo repentino la problematica.
In tema “‘dipendenza”, non ci si vuole soffermare solo alla droga, all’alcool o alla ludopatia ma affrontare anche la tematica della dipendenza dai social media, dalla moda e da tutto ciò che fondamentalmente non ci rende liberi. L’incontro di in-formazione alle famiglie “Dipendenze e Sintomi – Conoscere per aiutare” si terrà Sabato 4 Febbraio 2023, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Sersale. È promosso dalla parrocchia Santa Maria del Carmelo, dalla parrocchia Sant’Anna, dal Comune, dalla Pro Loco, Regione Calabria, Serd Servizio per le Dipendenze, Comunità Progetto Sud, Cooperativa sociale Zarapoti. Il Sindacato Libero Scrittori Italiani sezione Calabria, presieduto da Luigi Stanizzi, coglie l’occasione per congratularsi con gli organizzatori “che hanno il merito, fra gli altri, di affrontare una tematica così complessa e delicata che coinvolge troppe famiglie. Troppo spesso – precisa Luigi Stanizzi – queste problematiche  vengono sottovalutate dalle istituzioni, dagli enti sanitari, dalle agenzie educative ma anche dalle stesse famiglie in cui si annida forte il rischio dipendenze. Il Comune di Sersale – conclude – guidato dal sindaco Carmine Capellupo, si distingue per le sue iniziative di alta valenza sociale e culturale”.
Articoli Correlati