“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràMelito: il 15 ed il 16 giugno l'infiorata del paese vecchio

Melito: il 15 ed il 16 giugno l’infiorata del paese vecchio

Il suggestivo borgo di Paese Vecchio si veste di colori e arte con la prima edizione dell’Infiorata Melitese, evento che si terrà il 15 e 16 giugno. Organizzata con il patrocinio del Comune e l’Associazione Culturale Melito Vecchia, la manifestazione promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e dell’arte floreale.

L’evento avrà inizio il 15 giugno alle ore 17:00 con l’apertura ufficiale dell’Infiorata. Seguirà, alle ore 21:00, una serata ricca di intrattenimento che include spettacoli di fuoco con “Il Mastro Focaio” della Compagnia Fuoco&Clownerie e le magie di “Non mi rompete le bolle” con Pascal Slava. Inoltre, il pubblico potrà godere dello spettacolo di magia comica “Torno subito” di Ruggero il mago leggero e del racconto teatrale “Un Tappeto di Favole” di Theckla De Marco.

Giorno 16 giugno si terrà anche l’esibizione di Alfredo Auspici e la sua band. Il programma prevede anche un coinvolgente “Flash Mob” realizzato dall’ASD Etoile Dance, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e inclusiva. Lungo le vie del borgo, i visitatori potranno inoltre scoprire punti ristoro, artigiani e artisti locali, arricchendo ulteriormente l’esperienza.

L’Infiorata Melitese si propone di diventare un evento annuale che celebra la bellezza del borgo antico di Melito e la creatività dei suoi abitanti e visitatori. Per ulteriori informazioni, si invitano residenti e turisti a partecipare numerosi a questo evento straordinario.

Articoli Correlati