“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràIl 13 giugno la presentazione a Catanzaro del Rapporto Banca d'Italia su...

Il 13 giugno la presentazione a Catanzaro del Rapporto Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”

Giovedì 13 giugno alle ore 16:00, presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, si terrà la presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.

Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2023 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.

I lavori saranno aperti dal Prefetto Enrico Ricci. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Marcello Malamisura, il Capo del Servizio Segreteria Particolare del Direttorio Patrizio Pagano e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese.

Alla discussione parteciperanno anche Aldo Ferrara (Presidente di Unindustria Calabria) e Rocco Reina (Docente di Organizzazione Aziendale dell’Università Magna Graecia).

Articoli Correlati