“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràIl presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo incontra i...

Il presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo incontra i vertici di Coldiretti Calabria

Strategie per favorire lo sviluppo della filiera agroalimentare, e non solo. Questo il tema al centro dell’incontro avuto nella giornata di ieri dal presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo, con i vertici di Coldiretti Calabria. Alla riunione hanno partecipato il presidente regionale Franco Aceto, il direttore regionale Francesco Cosentino, il presidente interprovinciale della federazione Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Fabio Borello, componente di giunta dell’ente camerale, e il direttore interprovinciale della federazione Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Pietro Bozzo, consigliere della Camera di Commercio.

In una ottica di condivisione si sono affrontati i temi dello sviluppo del tessuto produttivo ed economico calabrese e la definizione di progetti utili al raggiungimento dello scopo, con particolare attenzione alle infrastrutture. Una condizione strategica e irrinunciabile per consentire alle imprese calabresi di rendersi maggiormente competitive sul mercato. Implementare e rafforzare gli snodi strategici portuali, aeroportuali e autostradali rappresenta, infatti, una precondizione per incoraggiare scambi commerciali a costi maggiormente competitivi nelle piattaforme logistiche.

Al termine dell’incontro si è convenuto sulla necessità di avviare una stretta sinergia e collaborazione tra enti basata sull’ascolto delle istanze provenienti dai territori. «Una unità che deve essere perseguita sulla scorta del nuovo assetto dell’ente camerale che riconnette l’area centrale della Calabria» ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio, Pietro Falbo. «Nelle tre province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia vi sono esempi di eccellenze agroalimentari che nel dialogo costante con le istituzioni potranno trovare nuova forza per affrontare le sfide economiche future. La Camera di Commercio è la casa delle associazioni di categoria, il nostro intento è di stringere interlocuzioni proficue a beneficio delle imprese».

Articoli Correlati