“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgorà CosenzaOggi nel Palazzo della Provincia di Cosenza la conferenza stampa del premio...

Oggi nel Palazzo della Provincia di Cosenza la conferenza stampa del premio Jole Santelli

Si è tenuta oggi nel Palazzo della Provincia di Cosenza la conferenza stampa del premio Jole Santelli dedicato alla prima presidente donna della Regione Calabria.

Ideato da Mariangela Preta e da Paola e Roberta Santelli, il premio, quest’anno, si terrà il 20 giugno alle ore 18:30 nel Salone di Rappresentanza del Municipio di San Giovanni in Fiore, città culla di cultura che Jole amava tanto – ha ricordato il sindaco Rosaria Succurro – a che da sempre rappresenta il ponte culturale tra Pitagora e Telesio.
Il premio, presentato dalla conduttrice televisiva Francesca Russo, sarà conferito a donne delle istituzioni che si sono particolarmente distinte nel loro operato: Antonella Polimeni direttrice Università Sapienza di Roma, Beatrice Venezi direttore d’Orchestra, Caterina Greco direttrice Museo Salinas di Palermo già Soprintendente della Calabria, Paola Radaelli presidente nazionale UNAVI Associazione che tutela e difende le donne vittime di violenza e stalking e Anna Maria Stanganelli Garante della Salute della Regione Calabria.
Menzione Speciale andrà poi a Don Rodolfo, Priore dell’Abbazia Florense e Menzione Speciale anche alla memoria di Emanuela Setti Carraro moglie del Generale Dalla Chiesa, a ritirare il premio Emilia Bruna Scarcella.

Un vero e proprio premio culturale che ha come obiettivo promuovere la Calabria e il nostro Paese attraverso il multiforme ingegno femminile.

Articoli Correlati