Tutti i ventisette quartieri della città saranno oggetto di una profonda ed accurata azione di sistemazione e valorizzazione del verde pubblico.
Lo comunica l’assessore all’Ambiente del Comune di Crotone, Isabella Secreto.
La Giunta Comunale, su input del sindaco, si è determinata per predisporre un piano di azioni finalizzato ad una attività di sistemazione e valorizzazione del verde cittadino.
Azioni – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Crotone – che vanno dalla potatura degli alberi al diserbo meccanicano (decespugliamento) del verde incolto alla sagomatura e la scerbatura delle siepi spartistrada, attività di piantumazione, ripristino dei sistemi floreali e vegetali, ripristino degli impianti di irrigazione, rasature delle rotatorie e degli incroci stradali, cura dei giardini pubblici e piccole aiule, cura del verde scolastico, trinciatura e fresatura dei parchi agricoli e dei terreni rustici, trinciatura degli argini di canali e fossi.
Si parte, dunque, da domani con il primo quartiere: Farina. Una delle zone cittadine a più alta densità abitativa. Il programma prevede interventi in tutti i quartieri cittadini.
Sarà cura dell’assessorato rendere noto ai residenti i giorni nei quali gli operai specializzati saranno operativi nei singoli quartieri.