“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CatanzaroL'AMMI promuove la Giornata Nazionale della Salute della Donna: domani l'incontro al...

L’AMMI promuove la Giornata Nazionale della Salute della Donna: domani l’incontro al omplesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, l’AMMI – Associazione Mogli Medici Italiani – sezione di Catanzaro, su input del Ministero della Salute, organizza una giornata di sensibilizzazione e informazione dal titolo “La prevenzione è la migliore azione!”.

L’iniziativa si terrà domani, 22 aprile, alle ore 11, nella “Sala Lucernario” del Complesso Monumentale del San Giovanni.

Ad aprire l’incontro sarà la presidente AMMI Catanzaro, Silvana Aiello Bertucci. Seguiranno i saluti di: Concetta Carrozza, consigliera nazionale AMMI; Filippo Mancuso, presidente del Consiglio Regionale; Stefano Alcaro, direttore della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, che patrocina l’evento; Vincenzo Antonio Ciconte, presidente dell’Ordine dei Medici del capoluogo.

Interverranno, ponendo un focus sul tema e ricordando alle donne quando e come fare prevenzione nell’arco della loro vita: Francesco Abbonante, coordinatore clinico della Breast Unit; Bernardo Bertucci, direttore della Radiologia Senologica Diagnostica Interventistica per la Breast Unit; Nadia Innaro, direttore UOC di Endocrinochirurgia della A.O.U. “Materdomini”; Fulvio Zullo, ginecologo, componente U.O. Ginecologia della A.O. “Pugliese-Ciaccio” e direttore della scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Umg.

Articoli Correlati